Termini e Condizioni

PRODOTTI IN VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.jtvcollection.com, appartenente a Sound Faktory Srls con sede legale Via Washington 59, 20146 Milano Mi, P.I. 09541890969, diseguito denominato JTVC. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.L. n. 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 675/96.

ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con JTVC le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che JTVC stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. JTVC considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Cliente. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del pagamento. Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti dal sito www.jtvcollection.com, prima della conferma dell’acquisto. l’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita, e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

MODALITA’ DI ACQUISTO

JTVC è un sito telematico di vendita di prodotti abbigliamento e accessori. Tramite il sito, il cliente invierà un ordine, la conferma dell’acquisto potrà essere effettuata solamente dopo aver ricevuto e confermato quanto contenuto nell’ordine. Gli acquisti dei prodotti disponibili, così come sono illustrati e descritti online nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. JTVC , in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un email, contenente il Numero e la Data dell’ordine.

PREZZO

I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall’Italia o dai Paesi Europei dove ne è prevista la vendita Online (in caso di consegna fuori dai confini Italiani ove venga richiesta la Fattura i prezzi saranno fatturati esenti dal 22% di IVA). I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell’invio dell’ordine.

FATTURAZIONE

JTVC ad ogni ordine emetterà Nota di Vendita, ove la Fattura non sia richiesta, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia; nel caso venga richiesta Fattura Accompagnatoria il Cliente dovrà fornire Codice Fiscale ed eventualmente la Partita Iva se Impresa.

SERVIZIO DI ASSICURAZIONE

JTVC non prevede il servizio di Assicurazione sui pacchi standard.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

I prodotti presentati nel Sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, JTVC provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

GARANZIE SUI PRODOTTI

JTVC garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito. Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna.

DIRITTO DI RECESSO

JTVC offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura: Invia una email all’indirizzo info@italianboulevard.com entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce.

Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “Consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori-

ORARIO SERVIZIO CLIENTI

Attraverso email a info@italianboulevard.com dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

RECLAMI

I prodotti acquistati sul sito www.jtvcollection.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.L 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. l’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con JTVC. JTVC inoltre si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto denunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. Nel caso di effettivo difetto riscontrato e confermato, al Cliente sarà rimborsato il Prezzo di acquisto comprensivo delle spese di spedizione; nel caso si tratti di una spedizione con più prodotti verrà rimborsato esclusivamente il prezzo del capo difettato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. In ogni caso per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo JTVC potrà essere contattata via email all’indirizzo: info@italianboulevard.com